La lavatrice per i pensieri. 

Ci vorrebbe una bella lavatrice per i pensieri… lavaggio rapido, bianchi e colorati, stiro facile… qualche pensiero da restringere.. qualcuno da scolorire..un centrifugato mentale per rigenerarsi.. anche un pizzico di ammorbidente.. concentrato naturalmente!E poi, finito il lavaggio la cernita. 

Hamaika 

Annunci

6 pensieri su “La lavatrice per i pensieri. 

    1. Interessante! Quindi più o meno lavando spesso le mani dovrei eliminare qualche vecchia idea!!! Ma quelle sono così tenaci che si tengono con caparbietà il loro posto accogliendo a fatica i nuovi pensieri!! Grazie!!! 🙂

      Piace a 1 persona

  1. Io ai pensieri faccio dei discorsi che i pensieri mi guardano e ci rimangono di stucco. Poi, anch’io cerco di vederci chiaro e allora prendo le distanze da questi pensieri che sono di fuoco o di ghiaccio o come i cani che quando li accarezzi ti leccano sulle mani e persino in faccia e sulle labbra, allora i pensieri si esaltano o si intimidiscono un poco, oppure sono indecisi nel loro divenire o regrediscono. Invece i pensieri diventati di stucco, io li posso guardare in faccia per ore, giorni, mesi anni. Poi, basta passo appresso come passano i giorni e le notti o come i post dei blog. Però, i pensieri più insidiosi che mi uccidono in alcune parti del corpo, sono i pensieri dialettici che somigliano alle nuvole, ai colori cangianti del cielo, a delle catene e alle anguille. I pensieri anguille sgusciano da tutte le parti come acqua di fonte o che scende giù dalle cascate. Però, i pensieri mi vengono vicino e si stringono come innamorati e si appressano e mi carezzano e mi baciano con la delicatezza di un venticello di primavera e così ci facciamo pure una passeggiata lungo il mare.

    P.S. E’ un peccato sciupare i pensieri nella lavatrice, alla fine sbiadisco e s’infeltriscono.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...