Persone giuste o sbagliate? 

Gli eventi della vita non capitano a caso…scelgono le persone giuste (o sbagliate?),  un po’ come succede fra due innamorati…..! Persone giuste in grado di affrontare gli accadimenti o persone sbagliate affinché ‘si aggiustino’ crescendo?

Hamaika 

Annunci

10 pensieri su “Persone giuste o sbagliate? 

  1. Pensare che gli eventi scelgano le persone può sottrarre la persona all’assunzione delle responsabilità e accendere un finalismo che implicherebbe l’esistenza di un fine per ogni cosa, evento e accadimento che si verificassero. E se bisognasse accettare solo la paura di esistere, di vivere come un semplice essere senziente soggetto a regole variabili che non dipendono da lui?
    Giusto e Sbagliato, le categorie preferite dalla cultura occidentale. È quasi impossibile per un singolo individuo metterle in discussione, ma cosa accadrebbe se lo facessimo?

    Piace a 1 persona

    1. Vero. Pensarlo può sottrarre momentaneamente dalla responsabilità nel prenderne atto ed agire. Ma nel tempo può aiutare ad affrontare meglio la cosa e, fuori da vittimismo e rabbia, lontano dal giudizio, può addolcire gli eventi. Sì forse dare sempre una categorizzazione a tutto è vivere incasellati ma più ordinati. Unire gli opposti, presenti in ognuno di noi, come giusto e sbagliato, è un signor obiettivo.

      Mi piace

    2. ‘E se bisognasse accettare solo la paura di esistere, di vivere come un semplice senziente soggetto a regole variabili che non dipendono da lui?’ WOW!!! BELLISSIMO PENSIERO. Come riuscire?

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...