Per l’eternità! 

Puoi passare una vita a trovare le parole, a raccontarti a te stesso e agli altri. Puoi ingannarti ed ingannare. Puoi saltare qualche episodio importante, dimenticandolo. O essere inconsapevole di quanto ha inciso quell’altro evento, comunque lontano nella memoria. Lo stesso vale naturalmente per l’altro/a di fronte a te. Pur avvicinandoti alla sua vita ne resti sempre fuori. Ma c’é una cosa che ti permette di vivere nell’altro, un suo momento per l’eternità, dandoti la possibilità di unirti a quell’anima in un bagliore di straordinaria potenza… lo sguardo, quello sincero, che riesce ancora a fare capolino nonostante le resistenze. L’arma umana più forte che abbiamo. Gli occhi che guardano dentro.. noi stessi e gli altri.

15 pensieri su “Per l’eternità! 

    1. Wow! E dove lo hai letto? Mah..sarà vero per il fatto che è ancora ‘pulito’, non ha il peso del passato sulle spalle, non ha fallimenti, non ha esperienze. Ha tutto da scoprire.. puoi immaginare l’universo nel suo sguardo. Non credi? Leggere tutta la sua vita come quella che abbiamo dentro tutti noi quando veniamo al mondo, prima di morire ogni giorno di più!

      "Mi piace"

    1. Questo è vero. Penso che si cambi e forse si è abituati a guardare occhi che hanno ormai altri sguardi. Oppure sono gli stessi occhi che cambiano a seconda di chi guarda.. Un po’ come dire che non tutti sanno leggere la tua anima. Alla fine penso che nessuno sia cattivo e basta.

      Piace a 1 persona

      1. No no sei chiarissima. È vero hai ragione. Anche io sono perplessa nel pensare che gli occhi sono sempre lo specchio dell’anima perché in effetti a volte alcune anime poi si rivelano diverse dagli occhi che le portano con sé!

        "Mi piace"

Lascia un commento