Ho tutto fuori controllo: magari! 

Elizabeth Gilbert:

 “Devi imparare a scegliere i pensieri come ogni giorno scegli i tuoi vestiti. È un’arte che puoi coltivare. Se proprio vuoi controllare tutto quello che ti succede nella vita, lavora sulla mente. È l’unica cosa che dovresti cercare di controllare”

Come fare? Suggerimenti :

Annunci

17 pensieri su “Ho tutto fuori controllo: magari! 

  1. Ottimo spunto di riflessione. Ormai è all’ordine del giorno confrontarsi con se stessi, e penso sia una delle sfide più difficili che si possano affrontare. Penso però che spesso dovremmo lasciar andare le nostre emozioni, se solo la società ce lo permettesse.
    Il mio ultimo articolo pubblicato verte proprio su questo argomento. Avrei piacere che lo leggessi e mi facessi sapere cosa ne pensi

    Piace a 1 persona

    1. Prima forse non era così necessario confrontarsi costantemente con se stessi. Probabilmente ci si sentiva più solidi, con un senso identitario forte e coraggioso. Oggi siamo costretti a dare una forte immagine di noi al mondo e le emozioni spesso non sono contemplate. Ma senza emozioni la forza dove sta? Resta solo l’immagine e ne soffriamo ma siamo a volte vittime di un meccanismo così complesso che già solo capire di esserne gli attori è una gran bella capacità!!!! Mi trovi perfettamente d’accordo col tuo articolo!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...