Due destini.

Ieri ho visto questo film , niente male. Un amore non vissuto come avrebbero voluto i protagonisti ma lui era impegnato. In ogni caso l’ha amata molto e quanto l’avrebbe amata si vedeva da come la guardava ma ha rinunciato, voleva conservarla in eterno così com’era. La citazione spiega meglio il concetto, che ne pensate?

“Una storia d’amore per essere eterna non deve mai cominciare”

29 pensieri su “Due destini.

    1. È quello che ho pensato quando lasciavano intravedere scene di amore folle, esclusivamente immaginato. Nulla ti dà la certezza che sarà così ma il non viverlo lascia nel l’illusione che se vogliamo dura in eterno. È una condanna. Il non vissuto spesso la genera. Però non viverla la tutela dallo sporcarsi dalla realtà spesso deludente.

      Piace a 1 persona

  1. La vita, secondo un noto adagio, è fatta a scale; ma è fatta anche a bivi: ogni volta si dovrà scegliere e ogni scelta comporta automaticamente l’esclusione di altre vie. A volte va bene, altre va male: il problema vero è quando scopri che hai sbagliato strada, perché questa è l’epoca in cui non si ha il coraggio di tentare l’inversione a U, o almeno fermarsi e chiedere indicazioni: chi ha detto che siamo sull’autostrada, dove l’una e l’altra sono vietate?

    Piace a 1 persona

    1. Verissimo!!!! È che a volta non si chiede per orgoglio, per vergogna, per paura . In queste condizioni tuttavia ritengo che il percorso individuale il tempo e l’esperienza possano porre rimedio ed in tempi soddisfacenti permettere una inversione. Tuttavia c’è una autostrada senza possibilità e ritengo sia quella della stanchezza, interiore . L’amore richiede energia, la vita richiede amore ed energia, spesso si è stanchi anche di chiedere o cambiare direzione.

      Piace a 1 persona

      1. Ma lui era impegnato da ciò che ho capito perciò tanto valeva lasciare l’altra persona, perché da ciò emerge che non era la persona che desiderava accanto a sé, e viversi l’altro amore, quello che voleva

        Piace a 1 persona

      2. Si aveva moglie e figli. Penso che quando arrivi ad avere moglie e figli, a distanza di tempo, un altro amore appare sempre diverso, e l’altra donna più libera, attraente, in altri ruoli ha un fascino diverso. Ma lui al tempo stesso ama la moglie e decide di restare così.

        "Mi piace"

      3. Non metto in dubbio che altre donne possano sembrare ai suoi occhi più attraenti, etc… ma ritengo che se un uomo o una donna si lascia rapire da un’altra persona nel modo in cui hai cercato di spiegarcelo l’unica e vera cosa da fare sarebbe quella. Anche perché non credo che l’altro sarebbe felice di avere accanto a sé un partner che desidera un’altra persona.

        Piace a 1 persona

Lascia un commento