Quale parte di sè coltivare?

La risposta potrebbe essere banale ovvero, chiaro! La parte che mi fa stare meglio!!!

Ma sappiamo davvero quale essa sia?

Ritengo che accompagnare la nostra vita con la presenza di alcune persone ci aiuti a far crescere la parte di noi che queste persone riescono a tirarci fuori. È un fatto di specchio, loro ci vedono così, noi ci sentiamo così e così continuiamo ad evolverci. Ma quante altre persone restano fuori dal gioco?

E se ci fossero nostri lati sepolti che potrebbero prender vita se solo permettessimo ad altre persone di contribuire al nostro sviluppo?

Ma queste persone le conosciamo già?

E perché ne preferiamo altre a loro?

Forse abbiamo paura di rinunciare al nostro modo di vederci e vivere così ormai abitudinario e tranquillo piuttosto che entrare davvero nella dimensione esistenziale più adatta a noi?

Hamaika

Annunci

8 pensieri su “Quale parte di sè coltivare?

  1. L difficoltà è sempre l’ignoto: quale parte ci tirerebbe fuori quest’altra persona? Nel dubbio se poi questa parte ci possa o no piacere, alla fine si tende a rimanere nella situazione attuale, che non è perfetta ma è conosciuta; anche quando, forse, ci farebbe bene tentare altri sviluppi.

    Piace a 1 persona

    1. Verissimo!!!! A me per esempio è capitato di conoscere una parte di me grazie ad una persona e questa parte mi piaceva molto però per una serie di strane circostanze e misteriose coincidenze questa persona è uscita dalla mia via e quella parte è rientrata nel profondo. Ed ora resta l’interrogativo: non faceva realmente parte di me ma usciva solo con quella persona oppure ho contribuito alle coincidenze affinché quella parte andasse via anche se mi piaceva forse per paura??

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...