Io mamma e papà.

Immagine presa dal web.

La mattina.

Appena sveglia, l’odore del caffè per ‘voi grandi ‘, le vostre voci, l’aria così ‘calda e sicura’ di casa, voi, noi, completi, insieme.

Quando apro gli occhi la mattina vorrei ancora trovarmi lì, in quella casa ed in quella possibilità: insieme tutti e tre.

La certezza più grande, la sicurezza più forte, il ricordo più vivo.

Prima che ci spezzassero dentro, prima di separarci per sempre, semplicemente noi.

Semplicemente noi!

Mai avrei pensato di perdere quel momento così presto per sempre. È un po’ contro natura, non è affatto giusto.

L’odore del caffè ora mi parla di noi ma questa volta lo bevo io, da ‘grande’ , così immensamente fragile e bisognosa di sentire le vostre voci, insieme, con la certezza di aprire gli occhi e sapere di trovarvi di là, in quella cucina, bevendo quella spremuta che mi preparavate sempre nonostante la nausea quotidiana!

Quella nausea, ahimè, preannunciava già un disgusto, un terribile profondo fastidio per tutte le altre mattine passate senza voi, senza noi!

Hamaika

6 pensieri su “Io mamma e papà.

  1. È brutto leggere questa mancanza, fa male… se posso chiederlo, a cosa è dovuta la lontananza? Ma anche se preferissi non rispondere, io credo che esista un momento in cui capiremo che la vita è anche questa, che ci sono persone che vanno via troppo presto, e che nonostante ci sembri impossibile siamo noi a portare avanti la nostra vita..

    Piace a 1 persona

Lascia un commento